Pilot BT è la serie dei sistemi a sonde mobili progettati per testare gruppi di batterie agli ioni di litio dei veicoli elettrici ed è in grado di soddisfare le esigenze tecniche più complesse dei produttori di batterie.
Questa soluzione di collaudo di Seica ha la capacità di testare, con la massima accuratezza, le interconnessioni (bonding resistance) sia delle celle prismatiche che cilindriche presenti nella batteria.
I produttori di batterie per veicoli elettrici realizzano svariate tipologie di batterie con dimensioni e caratteristiche elettriche differenti. I sistemi Pilot BT hanno un’area massima di test di 1050mm x 865mm (41.33 ’’ x 34.05 ’’) progettata per ospitare tutti i tipi di gruppi di batterie e possono avvalersi di conveyor completamente personalizzabili.
Questi tester, per fornire una risposta dinamica ad alto livello, dispongono fino a un massimo di 4 teste indipendenti azionate da motori brushless che lavorano sui 3 assi in modo sincronizzato (XYZ). Ognuna delle 4 teste dispone di una mini fixture che può testare fino a 4 singole celle con un solo movimento, sia sull’asse X che Y.
Per saperne di più su questa soluzione contattate il Marketing di Seica mktg@seica.com, potrete vedere la registrazione del Webinar dedicato al test delle batterie per Veicoli Elettrici.